
Casi Studio
Il cliente
L’operazione di sviluppo è stata realizzata per una delle principali realtà italiane nel settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 180 negozi tra superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia- Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.
Oggi il gruppo si avvale di oltre 25.000 persone e conta 5,5 milioni di clienti fidelizzati. L’azienda è costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore.
superficie coperta
L'esigenza
L’esigenza che ha guidato il progetto è stata, fin dalle prime fasi, quella di recuperare un’area dismessa con il fine di realizzare un nuovo edificio commerciale in posizione strategica e, al contempo, di restituire alla comunità un’area rinnovata e riqualificata da importanti interventi legati alla sistemazione delle opere di urbanizzazione.
imprese coinvolte
L'intervento
Il progetto ha previsto la realizzazione di un edificio commerciale dotato di spazi principali al piano terra, locali di servizio al piano primo e di due livelli interrati destinati ad autorimessa. L’intervento ricalca i canoni estetici e costruttivi dettati dalla committenza e ha una superficie di pavimento circa 6.250 mq.
Il progetto ha previsto anche una rivisitazione globale della viabilità di contorno. E’ stata realizzata una nuova rotatoria a biscotto che disimpegna la viabilità esistente.