
Casi Studio
Il cliente
Impegnato nell’immobiliare fin dagli anni Sessanta, il Gruppo Paletti ha sempre cercato di valorizzare l’immagine di Milano attraverso un approccio “handmade”, orientato a plasmare ogni intervento immobiliare come “pezzo unico” modulato sulle specifiche caratteristiche del contesto.
appartamenti
L'esigenza
Il progetto di Armonia 19 ha avuto l’obiettivo di restituire a Città Studi uno dei tasselli storici del suo mosaico urbano, attraverso il recupero dell’area dell’ex Istituto di Arti Grafiche Rizzoli.
Con 39 unità abitative suddivise in 3 tipologie, gli appartamenti di Armonia19 offrono una varietà di soluzioni dal monolocale all’attico e sono stati progettati per offrire elevati standard qualitativi.
Gli spazi interni sono distribuiti in modo sapiente, con un’esposizione sul verde tesa a promuovere un lifestyle all’avanguardia e in linea con i moderni trend dell’abitare, per garantire un’ottimale fruizione quotidiana e favorire il massimo benessere psicofisico.
piani
L'intervento
L’intervento ha compreso la demolizione dell’edificio preesistente e la costruzione del nuovo elegante complesso residenziale.
Caratteristiche distintive dell’edificio sono le ampie terrazze coperte da brise soleil in composto in legno e le vetrate delle scale, graziate con serigrafie a motivi vegetali.
L’intervento si è mosso in parallelo alla riqualificazione della via Saldini, che è stata resa pedonale.