Casi Studio

Il cliente

Italtrans S.p.A. è un’azienda di servizi integrati per il trasporto e la logistica: un interlocutore unico capace di offrire una catena distributiva completa di Warehousing, Handling e Delivery.

Opera con precisione, velocità ed efficacia indipendentemente dalla misura dell’impegno ed è oggi un’azienda leader e in continua crescita nel proprio settore.

Italtrans garantisce qualità lungo tutta la filiera, con una spiccata attenzione verso la sostenibilità ambientale.

150000 mq

L’esigenza

Italtrans S.p.A. ha manifestato l’esigenza di allargare la propria rete di poli logistici, costruendo una nuova sede che potesse avere dimensioni importanti, con tecnologie all’avanguardia e che fosse studiata in ogni minimo dettaglio per ottimizzare gli spazi e la qualità del lavoro delle maestranze.

3

L’intervento

Considerato uno dei poli logistici più all’avanguardia d’Europa, occupa una superficie di oltre 300.000 mq. e sviluppa una superficie coperta di oltre 150.000 mq.

Il progetto si articola in diverse unità distinte per tipologia di merce da stoccare, complete di uffici e servizi. Su un’area di 9.500 mq è stata completata la realizzazione di un magazzino automatizzato che si sviluppa su un’altezza fuori terra di 30 m.

Particolare attenzione è stata riservata allo studio dei materiali ed ai colori di finitura dei fabbricati che è stato condotto in collaborazione tra DOMUS ing&arch Srl con lo studio Giugiaro Architettura di Torino.

L’idea è quella di caratterizzare le ampie facciate degli edifici con il disegno di alberi stilizzati che richiamino i pioppeti tipici della pianura padana.

250

Scopri gli altri casi studio

SOSTENIBILITÀ

Solo l’attenzione all’impatto ambientale può generare vero sviluppo

Ogni nostro progetto è un impegno verso la sostenibilità, perché crediamo in una crescita gentile e rispettosa dell’equilibrio naturale.

Leggi tutto
Cospe-Sostenibilità-Costruzioni-Edilizia-Innovazione

CERTIFICAZIONI

Codice etico