
Casi Studio
Il cliente
L’operazione di sviluppo è stata realizzata per una delle principali realtà italiane nel settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 180 negozi tra superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia- Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.
Oggi il gruppo si avvale di oltre 25.000 persone e conta 5,5 milioni di clienti fidelizzati. L’azienda è costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore.
superficie coperta
L'esigenza
L’esigenza che ha guidato il progetto è stata, fin dalle prime fasi, quella di realizzare un intero edificio destinato a “Magazzino web”. Un enorme supermercato chiuso al pubblico e dedicato al servizio di spesa Online.
settimane
L'intervento
Il progetto ha previsto la realizzazione di un magazzino logistico della superficie di circa 11.000 mq, studiato ed ottimizzato per la gestione del servizio spesa online. Il fabbricato è realizzato con struttura prefabbricata e pannelli con finitura a matrice cannettata nella parte superiore e fondo cassero con borchie nella parte inferiore. Il fabbricato è quasi interamente climatizzato per consentire la conservazione dei prodotti alimentari trattati. Connesse alla realizzazione del fabbricato, sono state realizzate una serie di opere pubbliche, tra cui una grande area verde.