Casi Studio

Il cliente

Gruppo di albergatori dal 1960, Arli Hotels fa della tradizione che si rinnova il cuore del suo approccio all’ospitalità. L’attenzione e l’ascolto delle necessità dei territori in cui il gruppo è presente garantiscono un legame solido e umano, che ha consentito negli anni di realizzare nuovi ambiziosi progetti.

12000 mq

L'esigenza

L’idea di unire in un unico spazio innovativo un insieme di esperienze immersive ispirate alla natura ha dato luogo al progetto di Life Source: mix di Food, Hotel e SPA, con due ristoranti dalla personalità distintiva, un rooftop con vista su Città Alta e un’area wellness dedicata agli ospiti.

L'intervento

La realizzazione della nuova struttura alberghiera, per 12.000 mq coperti complessivi, si è accompagnata a una serie di interventi corollari di urbanizzazione, fra i quali un collegamento ciclopedonale con sottopasso stradale e ferroviario.

Durante lo svolgimento dei lavori, con l’esplosione della pandemia Covid-19 i cui effetti sono stati particolarmente duri sul territorio bergamasco, è nata in Cospe, insieme al cliente Arturo Lopez, l’idea di esporre su un grande striscione il messaggio “Bergamo #molamia!”, prima rivolto verso il vicino ospedale, quindi verso la città.

Il messaggio, divenuto rapidamente virale e ripreso dai social e dalla stampa, si è presto imposto come slogan di solidarietà nei giorni difficili del lockdown.

Scopri gli altri casi studio

SOSTENIBILITÀ

Solo l’attenzione all’impatto ambientale può generare vero sviluppo

Ogni nostro progetto è un impegno verso la sostenibilità, perché crediamo in una crescita gentile e rispettosa dell’equilibrio naturale.

Leggi tutto
Cospe-Sostenibilità-Costruzioni-Edilizia-Innovazione

CERTIFICAZIONI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.