Sostenibilità

Costruiamo valore

COSPE impiega tutte le sue risorse aziendali per il continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali e di quelle dei clienti.

La promozione all’impiego di materiali sostenibili favorisce la diffusione culturale di un ambiente più pulito.

Su questo aspetto COSPE ha valutato e compreso la necessità d’integrare il procedimento attraverso l’adozione del Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001:2015, che consente di garantire linee di comportamento comuni, condivise e rispettose dell’ambiente.

COSPE costruisce ogni tipologia di struttura rispettando i criteri di mappatura richiesti dagli ultimi protocolli LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method).

Vedi il certificato
-12 %

CONSUMO ENERGETICO 2023

32

PROGETTI DI SVILUPPO

20 anni

DI IMPEGNO PER L'AMBIENTE

Politica

COSPE è costantemente impegnata a perseguire la politica che custodisce i valori essenziali per operare nel rispetto dei propri clienti e ponendo alla base di ogni operazione i presupposti di sicurezza, qualità ed ambiente. A tal scopo COSPE riconosce la necessità di ispirare la propria attività al conseguimento dei seguenti obiettivi primari:

  • salvaguardia della salute dei lavoratori con particolare attenzione ai cantieri operativi dove i rischi e i pericoli per la salute dei lavoratori sono più critici
  • miglioramento dei processi delle attività di cantiere finalizzata al soddisfacimento della clientela nel rispetto degli accordi contrattuali e conformi alle loro aspettative
  • tutela dell’ambiente e ottimizzazione nell’uso delle risorse naturali

COSPE si è prefissata il raggiungimento degli obiettivi applicando un sistema di gestione integrato Sicurezza, Qualità, Ambiente e un modello organizzativo di gestione e controllo per la prevenzione dei reati.

Vedi il certificato

Sicurezza

L’obiettivo è di perseguire un’attività lavorativa che possa tutelare i lavoratori dal rischio di incidenti/infortuni e dal rischio di contrarre una malattia professionale. L’adozione di accorgimenti, di procedimenti e di sistemi favoriscono il continuo sviluppo della prevenzione che permette di raggiungere livelli di protezione tollerabili a fronte del verificarsi di un evento potenzialmente pericoloso per la salute dei lavoratori.

Il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei lavoratori di COSPE è certificato da Intertek (Accredia) ed è conforme alle prescrizioni della norma internazionale UNI EN ISO 45001:2018.

Siamo convinti che la buona azione e la presenza di personale altamente competente sia la garanzia per il sostegno della sicurezza. Ogni anno nella formazione vengono impiegate grandi risorse per coinvolgere tutto il personale con lo scopo di educarlo nell’individuare eventuali situazioni di rischio e nel suggerire soluzioni correttive.

Vedi il certificato

CERTIFICAZIONI

Codice etico